5 ristoranti siciliani da visitare in vacanza: non perderti le prelibatezze incantevoli dell’Isola più bella d’Italia

Avete organizzato una vacanza in Sicilia? Ecco 5 ristoranti per godervi le prelibatezze incantevoli dell’isola più bella d’Italia.

Se avete deciso di organizzare una vacanza in Italia, allora molto probabilmente tra le vostre mete papabili c’era la Sicilia. L’isola amatissima rappresenta da anni un punto di riferimento per il turismo nostrano, con milioni di persone che ogni anno decidono di visitarla per potersi godere tutto ciò che di più bello ha da offrire. A partire dal territorio, che offre sia montagne da vivere che un mare cristallino dove potersi rilassare.

Questi 5 ristoranti in Sicilia sono imperdibili
I 5 migliori ristoranti della Sicilia da provare – (Blognews24.it)

Ma non solo, perché è impossibile non menzionare il cibo. Con decine di prelibatezze uniche e da provare subito. Che spaziano dagli antipasti ai primi patti, fino ad arrivare ai secondi e ai dolci. Se anche voi andrete in Sicilia e volete già da subito organizzarvi per vivere a pieno la tradizione culinaria del posto, ecco 5 ristoranti che non potete perdervi. Tra piatti tipici ed innovazione, vivrete un periodo di godimento totale.

I 5 ristoranti migliori della Sicilia: sono perfetti per una vacanza

Per una vacanza in Sicilia che si rispetti, un ruolo fondamentale lo giocano i ristoranti. Se ancora non sapete dove andare, allora questa guida vi tornerà utilissima. Vi forniremo 5 ristoranti tra i migliori in assoluto dell’isola, così da avere le idee più chiare e capire in anticipo dove prenotare.

Vacanza in Sicilia? Ecco 5 ristoranti da provare
Ecco i 5 ristoranti in Sicilia perfetti per una vacanza – (Blognews24.it)

Partiamo dal Duomo Ristorante a Ibla, con due stelle Michelin e che vi darà modo di godere dell’idea culinaria dello chef Ciccio Sultano. Con un mix di culture diverse che si riversano nei piatti finali. Molto buono anche La Madia di Pino Cuttaia, altro ristorante due stelle Michelin che ha come obiettivo quello di trasformare i piatti e renderli un mix perfetto di tradizione ed innovazione.

Per un tuffo nel passato, non potete non andare da Signum a Salina, dove Martina Caruso vi farà vivere un percorso senza precedenti. Pensate che stiamo parlando della miglior chef donna per la guida Michelin nel 2019. O ancora, Sapio a Catania di Alessandro Ingiulla e il Cappero a Vulcano di Giuseppe Biuso.

Sono tutti luoghi ampiamente conosciuti dai cittadini del posto, ma che da turisti potreste non aver mai sentito parlare. Se veramente volete vivere una vacanza all’insegna del buon cibo, almeno uno di questi è da vivere per una sera da sogno in compagnia del vostro partner, della vostra famiglia o dei vostri amici. Non ve ne pentirete.

Impostazioni privacy