Il nuovo Messi è nato in Brasile: gol all’esordio a 16 anni e gli occhi del mondo su di lui

Esiste un erede di Leo Messi? Sembra proprio di si, la nuova stella del calcio sudamericano gioca in Brasile ed ha 16 anni.

Leo Messi resterà per sempre nella storia del calcio grazie alle giocate che ha regalato a tutti gli appassionati di questo sport. Nel corso della sua lunga militanza al Barcellona, infatti, il fuoriclasse argentino ha dimostrato di essere il numero uno della sua epoca, ma molti credono che esista addirittura un paragone con Diego Armando Maradona. Anche se ormai è arrivato a fine carriera, Messi continua a mettere in mostra un talento incredibile nel campionato statunitense.

Leo Messi, eredità
Leo Messi, esiste un suo erede?- (Foto: Ansa)- (Blognews24.it)

Negli ultimi anni si discute molto dell’eredità che Leo Messi lascerà al calcio internazionale. Tutti ricordano le sue giocate più belle, alcune di queste eseguite all’ultimo mondiale, vinto dalla sua Argentina. Ma esiste un erede di Messi? C’è qualcuno in grado di raccogliere il suo testimone? Di sicuro, la sua eredità sarà molto pesante, ma c’è un giovane talento che potrebbe diventare il numero uno nel giro di pochissimi anni. È brasiliano ed ha appena sedici anni. Ecco di chi si tratta.

Estevao Willian è il nuovo Messi?

Lui si chiama Estevao Willian, è nato in Brasile il 24 aprile del 2007 ed è giovanissimo. Questo ragazzo ha messo in mostra un talento incredibile, molto sorprendente per un calciatore della sua età. In patria è denominato ‘Messinho’, proprio perché le sue giocate assomigliano molto a quelle del talento di Rosario. Estevao gioca nel Palmeiras, club che ha da poco ceduto un altro grande talento, Endrick, al Real Madrid per una cifra vicina ai 45 milioni di euro.

Estevao Willian
Estevao potrebbe essere l’erede di Messi- (Foto: Ansa)- (Blognews24.it)

Proprio il Palmeiras aveva ceduto alcuni anni fa Gabriel Jesus al Manchester City per 32 milioni di euro. Questo vuol dire che il settore giovanile del club brasiliano è uno dei migliori del mondo e oggi vanta la presenza di Estevao Willian. Questo ragazzo è stato più volte accostato a Messi perché è mancino, gioca nello stesso ruolo, alza le due dita al cielo quando festeggia, proprio come fa l’ex stella del Barcellona.

Ha già debuttato nel campionato brasiliano e in Copa Libertadores, segnando un goal di testa contro il Liverpool di Montevideo. I tifosi sono entusiasti di vederlo in campo e le sue giocate hanno già attirato i club di tutta Europa. Oltre al Real Madrid, sempre attento ai nuovi talenti brasiliani, su Estevao ci sono anche Chelsea e Paris Saint-Germain, pronte a presentare un’offerta nei prossimi mesi. Quando Estevao Willian diventerà maggiorenne potrà trasferirsi in Europa, questo vuol dire che resterà in Brasile almeno per un’altra stagione.

Impostazioni privacy