Prepara la cena in pochi minuti: sformato di verdure al forno, una vera prelibatezza

Vuoi una ricetta perfetta in pochi minuti? Ecco quella che fa al caso tuo. Rimarrai completamente senza parole. Devi provarla assolutamente.

Capita spessissimo che arriviamo a casa tardi dopo aver lavorato e portato i figli alle varie attività e non sappiamo che cosa cucinare. Anche perché non tutti mangiano le verdure, confessiamolo. E quando siamo stanchi non abbiamo voglia di realizzare mille piatti in base ai gusti della nostra famiglia.

Ricetta verdure buona e veloce
Prepara la cena in pochi minuti: sformato di verdure al forno, una vera prelibatezza- (Blognews24.it)

Ecco quindi che questa ricetta fa assolutamente al caso nostro. Sei curioso di sapere che cosa ci occorre? Continua a leggere il nostro articolo e rimarrai senza parole. Ovviamente poi ti sveliamo anche qualche piccolo consiglio per renderla ancora più golosa.

Cena perfetta in poco tempo? Assolutamente si!

La ricetta di oggi prevede pochissimi passaggi perché realizzeremo tutto dentro una teglia che dovrà essere messa in forno per circa 30 minuti. In questo modo abbiamo solamente una pentola da pulire non tutte quelle che utilizziamo quando facciamo la cena.

Ricetta sformato broccoli e carote
Con broccoli e carote realizziamo un piatto buonissimo-(Blognews24.it)

La nostra cena, o pranzo, saranno incredibilmente buoni. Ecco quindi che vediamo come realizzare uno sformato di broccoli e carote. Non storcete il naso perché tutti, e credeteci parliamo di tutti, saranno stupefatti dalla bontà. Ovviamente c’è un ingrediente che rende tutto super goloso.

E’ perfetto anche se siamo a dieta, ma non ci allunghiamo troppo e vediamo quali ingredienti ci servono:

  • 130 gr di cimette di broccoli (vanno bene fresche oppure surgelate)
  • 1-2 carote sbucciate e grattugiate (dal peso di 160-180 gr)
  • 4 uova
  • 100 gr di formaggio grattugiato tipo galbanino light
  • 30 ml di panna light
  • 10-15 gr di semi di zucca tritati (o di semi di girasole – opzionale)
  • 1 cucchiaino di sale + q.b.

Iniziamo con la realizzazione. Come prima cosa mettiamo una pentola con l’acqua e facciamo bollire le cime dei broccoli. Devono cuocere pochissimo, massimo 3 minuti. Successivamente prendiamo le carote e sbucciamole. Dobbiamo poi grattugiarle.

Prendiamo la nostra pirofila ed uniamo le cime dei broccoli, le carote, le uova, il sale, i semi di zucca, il formaggio e la panna. Amalgamiamo per bene e livelliamo. Il nostro forno deve essere bello caldo quando inseriamo la nostra ricetta. 180 gradi per 30/35 minuti. Per renderlo ancora più invitante e buono negli ultimi 5 minuti azioniamo il grill.

Si farà una crostina assolutamente niente male. Trascorso questo tempo portiamo a tavola e serviamo. Come avete visto è super veloce. Noi vi vogliamo consigliare, per renderlo ancora più goloso di aggiungere qualche pezzettino di prosciutto cotto o di mortadella. La vostra ricetta raggiungerà un livello superiore, ovviamente aumentano un po’ le calorie ma basta non esagerare!

Impostazioni privacy