Levante beccata in spiaggia: l’inedita versione della cantante piace a tutti

Levante come non l’avete mai vista. Ecco le fotografie inedite che ritraggono la cantante in spiaggia in una situazione davvero particolare.

Levante è lo pseudonimo della cantante Claudia Lagona che nasce a Caltagirone nel maggio del 1987. All’età di 14 anni, nel 2001, Levante è costretta a trasferirsi con la famiglia nella città di Torino. La passione per la musica comincia fin da giovane e negli anni le sue influenze musicali – italiani ed internazionali – sono state: Janis Joplin, Alanis Morissette, Carmen Consoli, Mina, Verdena, Afterhours e i La Crus.

Levante in spiaggia
La cantante Levante alla Mostra del Cinema di Venezia- (Foto: ANSA) – (Blognews24.it)

Per quanto riguarda il suo nome d’arte, Levante ha raccontato che è nato completamente per caso con un’amica, nel corso della sua adolescenza, ed è stato ispirato dal protagonista del film di Leonardo Pieraccioni, “Il ciclone”.

Mentre è a Torino, Levante firma il suo primo contatto con una casa discografica, l’A&A Recordings Publishing e l’Atollo Records, e incide il brano “Troppodiva”. Successivamente, per un periodo di tempo, decide di lasciare Torino per trasferirsi nel Regno Unito, dove continuerà a scrivere e comporre musica.

Al suo ritorno in Italia, nel 2013, per Levante inizia ad arrivare un po’ di successo. Dopo aver pubblicato il nuovo singolo, “Alfonso”, il cantante Max Gazzè la invita ad aprire il concerti del “Sotto casa Tour”. Dunque, nel marzo 2014, Levante è pronta per lanciare il suo primo album: “Manuale distruzione”, premiato come miglior opera prima.

Dopo il successo di Levante nell’ambito della musica indie italiana, Levante viene scelta per partecipare come giudice all’undicesima e la dodicesima edizione talent show “X-Factor”, insieme a Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Fedez. Successivamente, la cantante viene selezionata per partecipare a due diverse edizioni del Festival di Sanremo: nel 2020 con il brano “Tikibombom”, classificandosi al 12esimo posto; nel 2023, con il singolo “Vivo” che anticipava l’uscita del disco “Opera Futura”.

Mamma Levante in spiaggia con la figlia

Per quanto riguarda la sua vita privata, nel settembre 2015 la cantante sposa Simone Cogo, musicista e DJ della band The Bloody Beetroots. Solamente due anni più tardi, nel corso di un’intervista, Levante rivela che il suo matrimonio si è concluso con la separazione da Simone Cogo. Successivamente, Levante e il cantante Diodato dichiarano di avere una relazione sentimentale, che si chiuderà nel 2019. Infine, nel settembre 2021, la cantante è incinta della sua prima figlia, che nascerà nel 2022. La piccola Alma Futura è figlia di Pietro Palumbo, attuale compagno di Levante.

Levante con la figlia Alma Futura
Levante, assieme al compagno e alla figlia Alma Futura, trascorre alcuni momenti in spiaggia- (Credit: Instagram @eva3000_official) – (Blognews24.it)

Recentemente, alcune fotografie pubblicate attraverso rotocalchi e sui social network hanno rivelato un volto inedito della cantante. Solitamente, infatti, i fan di Levante l’hanno quasi sempre vista o immaginata nella sua veste di cantautrice.

Ora, invece, la cantante si mostra in una veste nuova della propria quotidianità. Infatti, le fotografie rese note la mostrano in un momento di tranquillità e spensieratezza, lontana dai momenti di frenesia del suo lavoro. Levante, assieme al suo compagno, si gode il mare e la spiaggia di Pescara assieme alla piccola figlia di due anni.

Impostazioni privacy