Ritorna l’incubo delle formiche, come tenerle lontane da casa: questa pianta eviterà spiacevoli sorprese

Se vuoi davvero tenere lontane le formiche da casa, devi assolutamente prendere in considerazione questi rimedi naturali: sono ‘miracolosi’.

L’inverno è finalmente un ricordo lontano. Nonostante quest’anno il freddo non sia stato glaciale come gli anni passati e – salvo qualche sporadico episodio – non ci siano stati eventi atmosferici catastrofici, in molti non vedevano l’ora di poter salutare maglioni e cappotti per poter dare il benvenuto ad indumenti più leggeri e primaverili. 

Formiche rimedi naturali
Come tenere lontane le formiche da casa con questi rimedi naturali- (Blognews24.it)

Se da una parte è bene sottolineare che, se si dovessero elencare tutti i benefici e i vantaggi della stagione primaverile ed estiva, non basterebbe una sola mano, dall’altra è anche vero che temperature miti o, addirittura, bollenti provocano imprevisti non da poco. Tra i tanti, la comparsa delle formiche. Con l’arrivo della primavera, infatti, questi piccoli esserini iniziano a farsi vedere su mobili e in dispense, racimolando qualsiasi tipo di briciola per il proprio approvvigionamento invernale.

Seppure sia totalmente innocui, avere delle formiche che girano per casa non è affatto piacevole. Ecco perché, anno dopo anno, si tentano delle soluzioni – a volte anche drastiche – pur di eliminarle definitivamente dalla propria vista. A dispetto di quanto si possa pensare, esistono una pianta che, con il loro odore, riesce a tenerle lontane in pochissimi minuti. 

Quale pianta avere in casa per eliminare definitivamente le formiche

Se fino a questo momento, si aveva l’abitudine di comprare polveri ‘magiche’ e di utilizzare qualsiasi espediente pur di tenere lontane le formiche dal proprio cibo avanzato, da adesso in poi tutto cambia. Esiste, infatti, una pianta specifica che, se posiziona in punti strategici della casa, può riuscire a tenere lontani questi piccoli animaletti in un vero e proprio batter baleno. 

Formiche come eliminare
Come eliminare naturalmente le formiche da casa- (Blognews24.it)

Non si tratta, sia chiaro, di un rimedio difficile da reperire o chissà quanto sconosciuto, piuttosto di qualcosa di facilmente rintracciabile e noto da tutti, che in pochissimo tempo sortirà un effetto clamoroso.

  • Se in una tazza d’acqua, si aggiungono circa 15 gocce di olio di menta piperita, si mescola il tutto delicatamente e si versa il contenuto in un flacone spray, il risultato che ne viene fuori è pazzesco. Le formiche, infatti, non sopportando questo odore così forte, saranno costrette o fuggire immediatamente via. O, addirittura, a non uscire più dalla loro tana;
  • Qualora non si fosse capaci di rintracciare questo olio essenziale, anche se si compra in erboristeria, si può optare per una pianta specifica: la menta. In questo caso, bisognerà mettere le sue foglie lì dove si teme l’invasione delle formiche ed ammirare il risultato.
Impostazioni privacy