Biscotti con fiocchi di avena, ideali per la colazione e non solo: solo 50 Kcal

Sei a dieta ma vuoi realizzare dei biscotti per te e per la tua famiglia? Ecco la ricetta perfetta che devi assolutamente provare.

La primavera è iniziata da qualche settimana ed ecco arrivare le temperature calde che ci fanno togliere i vari strati di abiti che avevamo addosso. I vestiti e le magliette sono più leggere e di conseguenza iniziamo a pensare anche alla prova costume.

Ricetta biscotti cioccolato avena
Biscotti con fiocchi di avena, ideali per la colazione e non solo: solo 50 Kcal- (Blognews24.it)

Ecco quindi che mangiamo meglio e magari vogliamo perdere qualche chiletto di troppo. Ma se abbiamo vogliamo di fare una colazione o uno spuntino in modo sano e gustoso come possiamo fare? Ecco la ricetta che fa al caso nostro. Scopriamo come realizzarla.

Biscotti al cioccolato leggeri e buonissimi: i passaggi da seguire

La ricetta dei biscotti di oggi è perfetta sia da servire con il latte o il caffè la mattina, ma anche in una merenda con del thè, che sia freddo o caldo. Sono dei biscottini golosi che fanno bene agli occhi e al cuore. Unico problema? Uno tira l’altro, quindi facciamo molta attenzione.

Biscotti cioccolato e avena ricetta light
Come realizzare dei biscotti buonissimi con il cioccolato anche se sei a dieta- (Blognews24.it)

Anche i più piccoli apprezzeranno i nostri biscotti con avena e banana. Un paio di questi dolcetti sono perfetti per la colazione del mattino anche se siamo a dieta. Ovviamente non esageriamo. Ma vediamo quali ingredienti sono necessari:

  • 2 banane medie
  • 2 bicchieri di fiocchi d’avena (da 200 ml)
  • ⅓ di bicchiere di gocce di cioccolato

Iniziamo con la loro realizzazione. Come prima cosa sbucciamo la banana e la facciamo a pezzettini in una boule. Con una forchetta riduciamola in purea. Adesso uniamo i fiocchi d’avena e le gocce di cioccolato. Amalgamiamo per bene con un cucchiaio.

Dobbiamo avere uno consistenza morbida ma allo stesso tempo compatta. Prendiamone un po’ con le mani, senza esagerare e realizziamo dei dischetti. Una volta realizzata adagiamoli sulla nostra teglia che avevamo rivestito con della carta da forno.

Una volta che sono tutti pronti inforniamoli, solamente se è bello caldo. Dovranno cuocere per 12/15 minuti a 180 gradi. Sono pronti quando acquistano quel bel colore dorato in superficie. Prima di assaggiarli, mi raccomando, facciamoli freddare.

Si conservano per un paio di giorni chiusi in un contenitore ermetico. Sono ottimi anche da portare al lavoro per la pausa caffè. Siamo assolutamente certi che una volta provati diventeranno la colazione preferita della vostra famiglia e li realizzerete molto spesso. Per il cioccolato, potete utilizzare sia quello fondente che al latte se non avete le gocce di cioccolato e volete, magari, utilizzare un po’ delle uova di Pasqua che sono in casa.

Impostazioni privacy