Gambe e glutei perfetti senza andare in palestra: ecco i semplicissimi esercizi che puoi fare in casa

Vuoi ottenere delle gambe e glutei perfetti senza dover andare in palestra? Ecco alcuni semplicissimi esercizi che puoi fare comodamente a casa tua.

Con l’arrivo delle belle giornate e lo scaldarsi delle temperature, il pensiero che l’estate è sempre più vicina è inevitabile. Questo porta tantissime persone ad andare in crisi in vista della fantomatica prova costume che da sempre mette in serie difficoltà tantissime persone preoccupare per la loro forma fisica. In questi mesi, infatti, le palestre diventano super affollate e la voglia di buttarsi in mezzo alla mischia proprio non arriva.

Esercizi glutei
Come ottenere dei glutei sodi- (Blognews24.it)

Ma se esistesse un modo per ottenere gambe e glutei perfetti senza necessariamente dover andare in palestra? In effetti, è possibile allenarsi a casa pur non avendo a disposizione gli attrezzi presenti in palestra. Vediamo allora alcuni esercizi che si possono effettuare comodamente a casa propria per ottenere gambe e glutei perfetti in vista della prova costume. Alcuni sono davvero magici!

Gambe e glutei perfetti: gli esercizi da fare a casa

Anche tu sei alla ricerca di gambe e glutei perfetti ma proprio non vuoi andare in palestra? Niente paura, ecco una lista di alcuni esercizi perfetti per perdere peso e per delineare proprio queste zone del corpo, rendendole più toniche senza bisogno di andare in palestra.

Esercizi per glutei
L’esercizio del bridge- (Blognews24.it)

Squat- Quando si pensa ad un esercizio per rassodare i glutei il primo pensiero va allo squat, un esercizio perfetto per tonificare i muscoli e per aiutare a migliorare la postura. Mettiti in posizione eretta, con le gambe divaricate in linea con spalle. Gira leggermente le punte dei piedi verso l’esterno e mantieni le braccia ad altezza delle spalle. Piega le ginocchia, come se volessi sederti, facendo attenzione a tenere la schiena dritta. Infine, scendi finché le tue cosce non sono parallele al terreno, facendo attenzione a non alzare i talloni.

Affondi laterali- Ottimo esercizio per allenare le gambe, gli affondi laterali permettono di rafforzare le cosce in maniera omogenea. Mettiti in piedi e divarica leggermente le gambe. Ora fai un passo laterale con la gamba sinistra e piegati sulla gamba, quindi esegui lo stesso con la gamba destra, mantenendo sempre la gamba opposta tesa.

Bridge- Il bridge è ottimo sia per rinforzare i muscoli della schiena sia per bruciare grassi nella zona dei glutei. Posizionati supino e solleva le anche in modo da formare una linea dritta dalla testa alle ginocchia. Porta ora i talloni sotto le ginocchia e abbassa i glutei fino a sfiorare il pavimento.

Impostazioni privacy