Prova costume in agguato, dimagrisci senza sforzi: gli alimenti ricchi di fibre a cui non devi rinunciare

La prova costume è dietro l’angolo e ti spaventa? Niente panico, con questi alimenti ricchi di fibre dimagrirai in un attimo.

Tutte le donne, sempre più spesso e quasi ogni anno, hanno una grande paura della cosiddetta ‘prova costume’. Una ‘prova’ che espone il proprio fisico allo sguardo degli altri, per questo motivo si cerca, sempre secondo la propria volontà, di eliminare quei chiletti di troppo per far sì che tutto torni come prima e ci si senta a proprio agio con il proprio corpo. Per fare ciò non c’è bisogno di fare digiuni.

Prova costume alimenti fibre
Arrivare alla prova costume con alimenti ricchi di fibre- (Blognews24.it)

Secondo molti dietologi e nutrizionisti, per perdere i chili che si desiderano, è bene mangiare degli alimenti ricchi di fibre. In questo modo si dimagrirà in un attimo e la prova costume sarà perfetta. Vediamo, insieme, quelli consigliati.

Alimenti ricchi di fibre che ti faranno perdere peso in un attimo

Come abbiamo precedentemente detto, la prova costume, sembra essere una delle prove più temute dalle donne. Mostrare il proprio corpo, a tantissime persone, dopo un anno che quest’ultimo è stato ‘nascosto’ dietro maglioni e vestiti lunghi, è spesso un ‘problema’ e crea spesso disagio alle persone in questione. Partendo dal presupposto che ogni corpo è bello così com’è, che non ci sono stereotipi da seguire né canoni da rispettare e che bisogna sentirsi sempre ad agio con se stessi, possiamo scoprire insieme come poter perdere qualche chiletto in più che proprio non ci fa sentire bene.

Perdere peso alimenti fibre
Come perdere peso con alimenti ricchi di fibre- (Blognews24.it)

E non parliamo certo di diete drastiche, di digiuni enormi o dell’assunzione di medicinali ‘dimagranti’. Parliamo semplicemente di rendere la nostra alimentazione ‘perfetta’ inserendo al suo interno le fibre ed arricchendola con alimenti che ne contengono un bel po’. Pronti a scoprirli insieme?

Gli alimenti pieni di fibre che dobbiamo assumere, se desideriamo dimagrire, sono:

  • Semi di Chia: ne abbiamo sentito parlare tanto quest’anno, quindi sicuramente la voglia di provarli è grande. Ebbene, forse è proprio arrivato il momento di farlo. In che modo? Possono essere aggiunti sia a piatti ‘salati’, come ad esempio crepes, sformati, formaggi spalmabili, sia a quelli ‘dolci’ come ad esempio lo yogurt al mattino.
  • Lenticchie: tra i legumi più mangiati in Italia, troviamo senz’altro le lenticchie. Oltre ad essere ricchissimi di ferro, sono anche molto ricchi di fibre e fanno benissimo alla nostra salute.
  • Lamponi: buonissimi, colorati e soprattutto gustosi sia da mangiare come spuntino, sia come frullato. Sono perfetti!
  • Carciofi: un contorno meraviglioso, buonissimo e soprattutto salutare, ricco di fibre che tende a far perdere peso il prima possibile.
Impostazioni privacy