TikTok, nuovo inquietante trend: attenzione a questi segnali

Su TikTok sta spopolando un pericoloso trend: non dovrebbe essere seguito. Di quale stiamo parlando, e perché è dannoso?

TikTok è diventato uno dei social network più usati che ci sia. Propone una serie di contenuti interessanti e di cui non si può fare a meno. Infatti può intrattenere milioni di persone, non tenendo conto della loro età. Questo perché è una applicazione che coinvolge chiunque: ciò spiega il suo successo. Ma quello che lo ha reso davvero famoso sono i trend. Parliamo di mode che si diffondono e che vengono replicate.

Si sta diffondendo un pericoloso trend di TikTok
Questo trend di TikTok è dannoso: non farlo – Blognews24.it

Ce ne sono di ogni tipo e coinvolgono ognuno di noi. Hanno a che fare con i balletti, i giri di parole oppure i gesti delle mani. Non c’è niente che sia escluso da questa piattaforma ormai. Tuttavia bisogna fare attenzione a quale genere di trend si decide di seguire. Alcuni non sono per niente salutari e rischiano di mettere in pericolo la nostra vita. Ma di quali stiamo parlando nello specifico? Continua a leggere per scoprirlo: rimarrai sorpreso.

TikTok, non seguire questo trend o starai male: in cosa consiste?

Il trend in questione è lo Starvemaxxing. Come è possibile intuire viene dal verbo inglese “to starve”, che letteralmente significa “digiunare” o “fare la fame”. La seconda parola, ossia maxxing, si riferisce al termine “maxilla” per indicare la mascella. Ciò significa che lo Starvemaxxing è collegato al rischio di disturbo alimentare. A praticare questo trend sono molti utenti, in particolar modo giovani uomini.

Si sta diffondendo un pericoloso trend di TikTok
Trend di TikTok: ecco di quale si tratta – Blognews24.it

Cominciano a mangiare sempre di meno e ad allenarsi in continuazione. L’obiettivo è quello di perdere molto peso piuttosto velocemente. E allo stesso tempo di evitare di consumare cibo, così da dimagrire in fretta e furia. Ma non per perdere un peso corporeo vero e proprio, quanto più per cambiare la forma del viso. L’obiettivo è quello di far emergere l’osso mandibolare, che negli uomini magri risulta squadrato e affilato. Appare più morbido e rotondo in quelle sovrappeso.

Non sono pochi i giovani che si fotografano prima e dopo il dimagrimento forzato. Ovviamente la pratica è molto pericolosa per il fisico, in quanto non è previsto evitare il cibo in questo modo. Si tratta di un trend dannoso per il corpo e che non andrebbe seguito. Specie per una ragione che non ha niente a che fare con la reale perdita di peso. Ignoratelo e non pensateci neanche di praticarlo.

Impostazioni privacy