Estate 2024, non organizzare le vacanze in queste città: sono completamente contrarie ai turisti

Non hai ancora deciso dove andare in vacanza la prossima estate? Noi ti consigliamo dove non andare. Alcune città detestano i turisti.

I turisti non sono ben accetti ovunque: alcune città proprio non li vogliono. Vediamo dove è meglio non andare in vacanza per evitare sgradevoli sorprese.

Città in cui non andare in vacanza
In alcune città i turisti non sono graditi- (Blognews24.it)

Le temperature alte degli ultimi giorni ci fanno già pensare alle vacanze estive. La voglia di mare, sole, divertimento e relax cresce e così, molti di noi, iniziano a programmare le prossime vacanze e a valutare le varie mete. L’Italia è ricca di posti bellissimi tutti da scoprire: spiagge paradisiache ma anche città d’arte o piccoli borghi medievali.

C’è chi, invece, preferisce esplorare l’Europa magari, visitare qualche capitale che ancora non conosce. Tutto va bene purché ci si diverta e ci si rilassi: da soli o in compagnia del partner o degli amici. L’importante è scegliere il posto giusto. Non ovunque, infatti, i turisti sono i benvenuti. In alcune città ne farebbero volentieri a meno.

Vacanze: queste città non sopportano i turisti

Per evitare di passare ore senza nessuno che ti sorrida o ti dia le informazioni che cerchi, meglio evitare di andare in vacanza in determinate città. Sembra incredibile ma alcuni posti non sopportano i turisti e fanno di tutto per farli scappare.

Città che non sopportano i turisti
Meglio non andare in vacanza in queste città- (Blognews24.it)

Se pensi che la Spagna sia un Paese caloroso e accogliente, sappi che non è così ovunque: a Malaga i turisti non sono per nulla graditi. La famosa cittadina spagnola è da sempre molto visitata dai turisti. Per fare posto ad essi, gran parte dei  proprietari di immobili si sono messi nel business degli affitti brevi e hanno sfrattato gli spagnoli che vivevano in quelle case. Da qui l’insofferenza verso i turisti tanto che nel centro della città sono stati affissi volantini con scritte come “tornatevene a casa”.

Anche a Tenerife- nelle Isole Canarie- i turisti non sono visti di buon occhio in quanto sono ritenuti colpevoli dell’emergenza idrica perché consumerebbero troppa acqua mettendo a rischio l’agricoltura. Se hai intenzione di andare in vacanza a Maiorca, lascia la stare. Per non fare avvicinare i turisti alle spiagge, gli abitanti hanno affisso ovunque volantini scrivendo che ci sono le meduse.

Ad Amsterdam sei il benvenuto solo se non bevi. La capitale dei Paesi Bassi è diventata sempre più insofferente verso i turisti che, molto spesso, si ubriacano e provocano guai o risse. Anche l’Italia non fa eccezione: anche qui abbiamo città che non amano molto i turisti.

Una di queste, paradossalmente, è Venezia: cittadina che vive soprattutto grazie al turismo. Il capoluogo del Veneto ha di recente vietato l’accesso nei canali alle navi da crociera. Infine una città che è rinomata per non gradire i turisti è Genova. Nel capoluogo ligure il turista viene sempre guardato con una certa diffidenza.

Impostazioni privacy