Non solo calcio: la Napoli dello sport ottiene ottimi risultati in più campi

Conosci tutte le novità sullo sport di questa settimana? C’è tanto di cui sapere ora come ora: scoprile una dopo l’altra.

Il mondo dello sport viene aggiornato in continuazione. Non sono poche le notizie che riguardano questo incredibile settore. Infatti vengono a galla novità sempre più importanti in merito. Ed ora ci sono alcune notizie che hanno a che fare proprio con la regione Napoli. Che cosa dobbiamo sapere?

Tutte le novità settimanali per il mondo dello sport
Novità settimanali dedicate allo sport – Blognews24.it

La GeVi Napoli, nel basket, stava riuscendo a vincere al Forum di Assago contro l’Olimpia Milano. Si è trattato di uno scontro piuttosto duro da entrambe le parti. Nessuna delle due squadre riusciva a prevalere sull’altra. Ma la tripla di Zubcic allo scadere della partita, purtroppo, non ha permesso al Napoli di vincere (match 86-84). Si è trattata ugualmente di una impresa di tutto rispetto.

Ma le buone notizie arrivano dal PalaErcole di Policoro, dove la MoMap Napoli Futsal ci ha lasciati senza parole. La squadra di Fulvio Colini si è aggiudicata la Coppa Italia di calcio a 5. La vittoria schiacciante nella finale dell’Olimpus Roma è stata magnifica. Il successo straordinario, con un punteggio di 6-3, ha permesso di ottenere il primo trofeo nella massima serie. Non potevano chiedere di meglio i giocatori.

Notizie del mondo dello sport: quello che devi conoscere sulla regione Napoli

Anche dal mondo dello Sci arrivano delle ottime novità. Giada d’Antonio ha conquistato ad Andalo, che si trova in Trentino, due titoli della categoria Allieve (ai Campionati Italiani). L’atleta ha vinto nella specialità del Superg e nello slalom Gigante. Purtroppo non è riuscita ad ottenere il titolo dello slalom per un incidente nella prima manche. Ma nella gara conclusiva si è fatta valere, registrando il miglior tempo nelle prove di Ski Cross.

Tutte le novità settimanali per il mondo dello sport
Tutto quello che devi sapere sullo sport: tienilo a mente – Blognews24.it

Non mancano le novità che riguardano il tennis. Dal 24 marzo ha avuto inizio l’Atp challenger 125 di Napoli. La finale si giocherà il 31 marzo, quindi nel giorno di Pasqua. Fra gli avversari più temuti è presente Luca Nardi, il noto atleta di origini napoletane che ha sconfitto Djokovic e indian Wells. Si ipotizza che la “battaglia finale” sarà molto più ardua del previsto: consigliamo di non perderla.

Ed infine vediamo anche la vela. Lunedì, a Maiorca, il Campionato Europeo ILCA Under 21 è giunto al termine. Questo evento ha permesso a 201 velisti di partecipare (provenienti da 35 nazioni differenti). L’Italia è riuscita a conquistare due medaglie d’oro e una di bronzo.

Impostazioni privacy